 
        
        Preference Center
Comunicazioni utente personalizzate
Servizio che consente di informare proattivamente gli utenti rispetto ai bisogni espressi
Contatto tecnico Corrado Schiavoni
Stato di sviluppo: stabile
Funzionalità del software
content management system
users privacy management
multichannel notification platform
profiled and personalised content platform
newsletter
news features
surveys and rating components
multimedia (video, youtube playlist, image) components
file sharing
data analysis component
digital identity
customized notification
Regione Lombardia
Regione Toscana
Informazioni di dettaglio
Preference Center
Comunicazioni utente personalizzate
Ultimo rilascio 2021-11-15
Tipo di manutenzione community
                  Stato publiccode.yml
                  
Licenza GPL-3.0-only
                  Piattaforme
                  
                      web
                  
                
Piattaforme abilitanti Nessuna
Conformità Nessuna
Lista dipendenze Nessuna
Lingue supportate
                  
                
                
Italiano
                
                
Inglese
                
                
                
Documentazione API Preference Center API
Descrizione estesa
Gestione e invio di comunicazioni personalizzate, in una logica multicanale e multiservizio, per affiancare il lavoro quotidiano di diffusione di contenuti di una redazione.
L’applicativo adotta a tale scopo un’architettura logica e una piattaforma di Omnichannel Customer Experience che, mediante un portale pubblico denominato Lombardia Informa, consente di:
- raccogliere in maniera centralizzata i dati di contatto dei cittadini e delle tematiche di loro interesse;
- creare e gestire azioni di comunicazione personalizzate e multicanale offrendo una esperienza di navigazione unica e coerente;
- integrare i sistemi deputati all’invio delle comunicazioni, implementando un’azione di armonizzazione e centralizzazione di dati provenienti da canali eterogenei;
- creare strumenti integrati di comunicazione, quali landing page e sondaggi;
- arricchire i contenuti con elementi multimediali (slideshow immagini, video) e documentali (allegati .pdf)
- gestione e profilazione utenze come da GDPR