MPay
Nodo regionale pagamenti pagoPA
Nodo regionale per i pagamenti integrato pagoPA
Software mantenuto da Maggioli
Contatto tecnico Michele Russo
Stato di sviluppo: stabile
Funzionalità del software
Pagamenti spontaneo on-line su circuito pagoPA
Predisposizione stampa bollettino pagoPA
Recupero flussi rendicontazione nodo
Funzioni quadratura e riconciliazione dei pagamenti
Controllo pagato/non pagato
Informazioni di dettaglio
MPay
Nodo regionale pagamenti pagoPA
Ultimo rilascio 2024-10-15
Tipo di manutenzione contract
Stato publiccode.yml
Contratto con Maggioli fino al 2025-04-15
Lista dipendenze Nessuna
Descrizione estesa
La Regione Marche si è posta come intermediario tecnologico e soggetto facilitatore per gli enti locali per l’erogazione dei servizi di pagamento ed in quanto tale è censito nell’elenco intermediari pagoPA all’indirizzo https://www.pagopa.gov.it/it/pubbliche-amministrazioni/partner-intermediari-elenco/ ed ha istituito il “Sistema Informativo regionale dei pagamenti elettronici Mpay”, al fine di offrire agli enti locali marchigiani uno strumento per l’erogazione ai propri cittadini ed alle imprese dei servizi di pagamento on line.
Tale sistema informativo consente l’interoperabilità tra le amministrazioni e i Prestatori di Servizio di Pagamento che hanno aderito al nodo dei pagamenti Nazionale, rispettando le indicazioni normative sulla materia e garantendo a cittadini e alle imprese il pagamento di somme dovute alla Regione Marche e alle amministrazioni per le quali la Regione Marche funge da intermediario.
MPay mette a disposizione del cittadino un portale WEB che consente l’esecuzione di pagamenti spontanei o su avvisatura pagoPA di debiti nei confronti delle P.A. aderenti.
Gli enti creditori dispongono di un portale gestionale per la gestione completa del flusso di pagamento.
Sono inoltre esposte delle interfacce che consentono ai gestionali degli enti creditori la quadratura contabile e la gestione completa della rendicontazione.