ATTICO - Gestione Atti Amministrativi del Comune di Firenze
Gestione Atti Amministrativi
Attico permette la gestione di complessi iter burocratici per la lavorazione degli atti amministrativi, dalla loro istruttoria fino alla pubblicazione
Software mantenuto da Links Management And Technology S.p.A
Contatto tecnico Fabio Lo Giudice
Stato di sviluppo: stabile
Funzionalità del software
Gestione di flussi di lavoro complessi tramite workflow BPMN
Funzionalità Scrivania con elenco delle attività in carico ad un utente o ad un gruppo di lavoro
Funzionalità Scrivania con elenco delle attività chiuse
Funzionalità Scrivania con elenco delle attività da assegnare
Funzionalità integrate di firma digitale remota
Funzionalità integrate di editing del testo e generazione di documenti in standard PDF/A
Integrazione con sistema di contabilità “JENTE”
Comune di Firenze
Informazioni di dettaglio
ATTICO - Gestione Atti Amministrativi del Comune di Firenze
Gestione Atti Amministrativi
Ultimo rilascio 2022-11-28
Tipo di manutenzione contract
Stato publiccode.yml
Contratto con Links Management And Technology S.p.A fino al 2022-12-31
Licenza GPL-3.0-or-later
Piattaforme
web
Piattaforme abilitanti Nessuna
Conformità GDPR Misure Minime Sicurezza
Lista dipendenze
OSS
OpenJDK
LibreOffice
Spring Framework
AngularJS
Camunda Platform
Percona XtraDB Cluster
Proprietaria
JEnte (Opzionale)
Lingue supportate
Italiano
Descrizione estesa
Il sistema per la Gestione Atti Amministrativi ATTICO supporta in maniera efficace, efficiente e nel rispetto della normativa vigente nazionale e regionale, tutte le attività relative alla gestione degli atti amministrativi di competenza comunale.
Dispone delle funzionalità necessarie alla gestione automatizzata di tutte le attività legate al ciclo di vita degli atti amministrativi fino alla divulgazione e alla pubblicazione degli stessi.
Gestisce le proposte degli atti amministrativi, i pareri di legittimità, gli allegati tecnici e le note a supporto della trattazione in Giunta e Consiglio.
Consente la gestione separata e indipendente di tutti gli atti degli Enti che non dispongono di tali funzionalità o che desiderano sostituire il sistema in uso. Supporta la trasmissione tramite posta elettronica certificata di documenti sottoscritti con firma digitale, facilitando la fruizione e la condivisione delle informazioni all’interno dei differenti Uffici.
Consente il monitoraggio e l’approvazione dei processi degli atti amministrativi, finalizzato alla composizione dell’ordine del giorno per la segreteria della Giunta e di Consiglio.
Permette, tramite un cruscotto avanzato, il monitoraggio puntuale e costante delle attività svolte e dei processi amministrativi, l’assegnazione di task, la gestione dei carichi di lavoro etc.