uniTicket v2.8.0
Django Ticket System per il tracciamento e la digitalizzazione dei flussi di richieste e documentali.
Pubblicato da Università della Calabria
Contatto tecnico Francesco Filicetti
Stato di sviluppo: stabile
Funzionalità del software
Multi Tenant. Un unico sistema a supporto di diversi uffici e aree organizzative;
Possibilità di trasferire e condividere ticket tra differenti uffici/aree;
Possibilità di aggiungere clausole di consenso da accettare prima di aprire un ticket;
Interdipendenza tra ticket;
Lista di attività atomiche per ogni ticket;
Form builder, possibilità di creare i moduli di inserimento per ogni categoria di ticket;
Campi di input personalzzati, campi complessi e Django Formsets configurabili tramite widget;
Gestione allegati firmati digitalmente (PDF e P7M);
Chat e videoconferenza per operatori e utenti;
Report di riepilogo via email che include la lista dei ticket pendenti agli operatori;
JQuery Datatables integrato, per una gestione Ajax con processamento lato server dei dati;
Template grafico Bootstrap Italia (Linee Guida di Design pe la P.A.);
Integazione SAML2 SSO (pySAML2);
Università della Calabria - https://www.unical.it
Agenzia per l'Italia digitale - https://www.agid.gov.it
Istituto Zooprofilattico Sperimentale Piemonte Liguria e Valle d'Aosta - https://www.izsplv.it
Università degli Studi di Napoli "Parthenope" - https://www.uniparthenope.it
ARGEA Sardegna (Agenzia regionale per il sostegno all'agricoltura) - https://www.agenziaargea.it/
DI UniSA (Dipartimento di Informatica - Università degli Studi di Salerno) - https://www.di.unisa.it/
Informazioni di dettaglio
uniTicket v2.8.0
Ultimo rilascio 2025-12-09 (v2.8.0)
Tipo di manutenzione internal
Stato publiccode.yml
Licenza AGPL-3.0-or-later
Piattaforme
linux
web
Piattaforme abilitanti Nessuna
Conformità GDPR Linee Guida Design Misure Minime Sicurezza
Lista dipendenze
OSS
MariaDB
Python
Django
Lingue supportate
Italiano
Inglese
Descrizione estesa
Django Unified Ticket System è un sistema software di ticketing ed helpdesk per il tracciamento e la digitalizzazione dei flussi di richieste e documentali.
Principali caratteristiche:
-
Multi Tenant. Un unico sistema a supporto di diversi uffici e aree organizzative;
- Possibilità di trasferire e condividere ticket tra differenti uffici/aree;
-
Possibilità di aggiungere clausole di consenso da accettare prima di aprire un ticket;
- Interdipendenza tra ticket;
-
Lista di attività atomiche per ogni ticket, per guidare l’utente nel processo di lavorazione ed evasione;
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Form builder, possibilità di creare i moduli di inserimento per ogni categoria di ticket;
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Campi di input personalzzati, campi complessi e Django Formsets configurabili tramite widget;
-
Gestione allegati firmati digitalmente (PDF e P7M), con controllo e validazione dell’integrità dei dati;
- Chat e videoconferenza per operatori e utenti;
-
Report di riepilogo via email che include la lista dei ticket pendenti agli operatori;
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JQuery Datatables integrato, per una gestione Ajax con processamento lato server dei dati, per ottime performance;
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Template grafico Bootstrap Italia (Linee Guida di Design pe la P.A.) reponsive per una esperienza di navigazione ottimale anche sui dispositivi mobili;
- Integazione SAML2 SSO (pySAML2);