TSDDR 1.1.2
TSDDR
TRISPE - TRIbuto SPEciale Deposito in Discarica dei Rifiuti
Stato di sviluppo: stabile
Funzionalità del software
TRISPE - TRIbuto SPEciale Deposito in Discarica dei Rifiuti
Informazioni di dettaglio
TSDDR 1.1.2
TSDDR
Ultimo rilascio 2025-09-05 00:00:00 +0000 (1.1.2)
Tipo di manutenzione internal
Stato publiccode.yml
Licenza EUPL-1.2
Piattaforme
web
linux
windows
mac
Piattaforme abilitanti SPID
Conformità GDPR Linee Guida Design Misure Minime Sicurezza Modello Interoperabilità
Lista dipendenze
OSS
PostgreSQL (Opzionale)
APACHE 2 (Opzionale)
WildFly (Opzionale)
Descrizione estesa
Il sistema TRISPE è composto da due applicativi.
TRISPE-FO per gli operatori delle società che gestiscono impianti di trattamento e conferimento dei rifiuti e sono tenute ad assolvere agli adempimenti previsti dalla normativa vigente. Comprende le seguenti funzionalità:
-
Accreditamento consente di presentare la richiesta di accesso al sistema.
-
Dichiarazione annuale permette di presentare la dichiarazione annuale sui quantitativi conferiti nell’anno e sui versamenti effettuati. L’applicativo permette di imputare i dati, inviare la dichiarazione con contestuale generazione del PDF e protocollazione. E’ a disposizione, anche, la funzionalità di ricerca delle dichiarazioni in lavorazione e inviate.
-
Dichiarazioni con obiettivi MR permette di presentare la dichiarazione annuale di effettivo raggiungimento delle percentuali di recupero o di non superamento delle percentuali di scarto. L’applicativo permette di imputare i dati, inviare la dichiarazione con contestuale generazione del PDF e protocollazione. Per la compilazione è possibile utilizzare i dati di una richiesta di ammissione al pagamento in misura ridotta presentata con TRISPE. E’ a disposizione, anche, la funzionalità di ricerca delle dichiarazioni in lavorazione e inviate.
-
Richieste ammissione MR permette di presentare la domanda per il pagamento in misura ridotta del tributo. L’applicativo permette di imputare i dati, inviare la richiesta con contestuale generazione del PDF e protocollazione. E’ a disposizione, anche, la funzionalità di ricerca delle domande in lavorazione e inviate.
TRISPE-BO per gli utenti della P.A. addetti al controllo. Comprende le seguenti funzionalità:
- Gestione accreditamento permette la consultazione e lavorazione delle domande di accreditamento presentate dagli operatori delle aziende per poter usufruire delle funzionalità rivolte alle imprese.
- Gestione dichiarazione annuale consente la consultazione delle dichiarazioni presentate.
- Gestione dichiarazione MR consente la consultazione delle dichiarazioni raggiungimento degli obiettivi presentate.
- Gestione richieste di ammissione a pagamento in misura ridotta consente la consultazione delle domande presentate per il pagamento ridotto del tributo.
PNRR
- PNRR/Beneficiari/Enti Regionali
- PNRR/Misura/1.1