Gestionale Taxi
Software Gestionale
Il software consente di organizzare l'iter di gestione delle licenze Taxi ed NCC
Software mantenuto da Asfweb
Contatto tecnico Domenico Pedicini
Stato di sviluppo: stabile
Funzionalità del software
Anagrafica dei proprietari
Gestione Licenze taxi ed NCC
Gestione documentazione licenze
Variazioni licenze
Gestione turnazioni
Informazioni di dettaglio
Gestionale Taxi
Software Gestionale
Ultimo rilascio 2023-04-21
Tipo di manutenzione contract
Stato publiccode.yml
Contratto con Asfweb fino al 2023-12-31
Licenza EUPL-1.2
Piattaforme
web
Piattaforme abilitanti Nessuna
Conformità Nessuna
Lista dipendenze Nessuna
Lingue supportate
Italiano
Descrizione estesa
La piattaforma software applicativa consente la gestione delle licenze e dei turni di servizio Taxi e NCC all’interno del proprio territorio comunale, al fine di monitorare la copertura delle esigenze di trasporto manifestate dai cittadini e pianificare in maniera più efficace le azioni volte al miglioramento del servizio stesso.
La piattaforma è in grado di organizzare le informazioni circa le licenze. In particolare, organizza la documentazione che nel tempo viene prodotta, assicurando conformità rispetto alla tenuta del documento informatico. In fase di configurazione è possibile indicare i template dei documenti da produrre, che tramite un editor dei testi l’operatore può modificare, inoltre, tramite la gestione dei tag tutte le informazioni recuperate dal sistema andranno a precompilare il documento.
Il sistema prevede la gestione di un iter di firma, in questo modo un operatore può inviare e notificare al documento i documenti da firmare. Il dirigente ha a disposizione una sezione attraverso la quale poter firmare la documentazione.
Per ciascuna licenza, inoltre, vengono gestite le informazioni circa il proprietario, le sostituzioni e la tipologia di veicolo utilizzato. Tutte le informazioni vengono storicizzate così da garantire una completa ricostruzione della storia di una licenza.
Il sistema gestisce l’anagrafica dei proprietari, delle associazioni di categoria e degli enti di rilascio.