Menu

Developers Italia Sviluppiamo i servizi pubblici, insieme

Seguici su

OpenSegnalazioni 2.6.11

Segnalazioni cittadine trasparenti

Gestione trasparente delle segnalazioni del cittadino


Funzionalità del software

Segnalazioni con foto e geolocalizzazioni, pubblicabili o meno dall'Ente

Flusso di gestione interno (workflow) che può coinvolgere più uffici dell'Ente oltre all'URP

Integrazione con Nominatim/OpenStreetMap o GIS dell'Ente per il geocoding

Motore di ricerca avanzato basato su filtri e faccette

dashboard con grafici interattivi, associati ai filtri di ricerca e mappe geografiche

Regole di assegnazione automatica delle segnalazioni agli uffici

Monitoraggio dettagliato dei tempi di ingaggio e presa in carico

Comune di Bolzano

Comune di Calliano (TN)

Comune di Caltanissetta

Comune di Cavedine (TN)

Comune di Cesio Maggiore (BL)

Comune di Cortina d'Ampezzo (BL)

Comune di Genova

Comune di Riva del Garda (TN)

Comune di Ricadi (TN)

Comune di Trento

Comune di Trieste

AMIU Genova SPA (GE)

Comune di Monopoli (BA)

Comune di Verbania (VB)

Comune di Tavagnacco (UD)

Comune di Vicopisano (PI)

Comune di Monselice (PD)

AMBITO DI APPLICAZIONE
  • culture
  • tourism
  • local-authorities
  • Informazioni di dettaglio

    OpenSegnalazioni 2.6.11

    Segnalazioni cittadine trasparenti

    Ultimo rilascio 2022-03-14 (2.6.11)

    Tipo di manutenzione internal

    Contatto tecnico

    Gabriele Francescotto +39 0461 186 2844

    Lingue supportate Italiano
    Tedesco

    Documentazione API OpenSegnalazioni API

    Descrizione estesa

    Favorisce una collaborazione trasparente tra l’Ente e il cittadino nella risoluzione di problematiche legate al territorio (mobilità, gestione del verde, decoro urbano, raccolta dei rifiuti, …). Il cittadino può inviare, anche da smartphone, segnalazioni, suggerimenti, reclami e può seguirne lo stato di avanzamento in tempo reale. Se l’informazione è pubblica, anche l’iter diventa completamente trasparente; questo aspetto rafforza notevolmente il rapporto di fiducia verso il cittadino e valorizza l’azione dell’amministrazione (OpenGovernment). L’applicazione supporta la gestione dei processi interni all’ente (workflow) e genera dei grafici interattivi (tempi medi di risoluzione del problema per tematica, numero di segnalazioni per zona) che possono essere resi pubblici dall’amministrazione

    torna all'inizio dei contenuti