
WinNET 1.0
Web Application per il monitoraggio ambientale
Pubblicato da E.T.G. srl
Gestito da Comune di Venezia
Software mantenuto da ETG srl
Contatto tecnico Alvise Papa
Stato di sviluppo: in sviluppo
Funzionalità del software
Import ed export dati
Visualizzazione Cartografica
Grafici e Tabelle
ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale
Comune Venezia - Centro Previsioni e Segnalazioni Maree
Informazioni di dettaglio
WinNET 1.0
Lista dipendenze
OSS
PostgreSQL (Opzionale)
Node.js
Redis.io
Documentazione API WinNET API
Descrizione estesa
La piattaforma WinNET consente di gestire reti di monitoraggio composte da sensori e reti di fornitori diversi su un unica interfaccia.
La piattaforma WinNET risponde pienamente alle esigenze di gestione e visualizzazione dei dati idro-meteorologici garantendo livelli di eccellenza in quanto ad affidabilità, scalabilità e apertura, e si distingue per il proprio carattere innovativo; tutti i moduli software che la compongono, nessuno escluso, hanno infatti un’interfaccia web di gestione e configurazione, caratteristica che rende il prodotto unico nel settore.
L’architettura dei software che compongono la piattaforma WinNET è modulare e la progettazione della piattaforma è stata realizzata seguendo il paradigma a microservizi, ovvero individuando le distinte funzionalità e sviluppando moduli separati per ciascuna di esse. Questo approccio migliora notevolmente l’efficienza e le performance generali del sistema e consente di garantire una migliore resilienza, in quanto un crash di un modulo non determina il crash di tutta l’applicazione.