Gestionale Passi Carrabili 1.0.0
Gestionale Passi Carrabili
Applicazione web-based per la gestione dei passi carrabili
Published by Comune di Bari
Gestito da Comune di Bari
Technical contact Comune di Bari - Settore Innovazione Tecnologica +390805774702
Development status: stable
detailed information
Gestionale Passi Carrabili 1.0.0
Gestionale Passi Carrabili
Last release 2022-12-31 (1.0.0)
Type of maintenance internal
Stato publiccode.yml
License AGPL-3.0-or-later
Platforms
web
android
Enabling platforms None
Compliance None
List of dependencies
OSS
PostgreSQL
Node.js
Java
Elasticsearch
Kibana
Angular
PrimeNG
Leaflet
Android
Extended description
In coerenza con la programmazione nazionale/regionale in ambito di “Città e comunità intelligenti” e in linea con gli obiettivi dell’Agenda Digitale dell’amministrazione comunale, l’applicazione “Gestionale Passi Carrabili” è una delle soluzioni prodotte nell’ambito del progetto “Città Connessa: Sistema Informativo per il controllo degli oggetti” (cod. progetto BA 1.1.1.d – CUP J91J17000130007) a valere su risorse di finanziamento PON METRO 2014-2020 – Asse 1 “Agenda Digitale”.
L’applicazione “Gestionale Passi Carrabili” è un verticale per la gestione dei rilasci dei passi carrabili ed i processi secondari al rilascio che utilizza il civilario comunale, realizzato nell’ambito dello stesso progetto. Esso presenta una serie di funzionalità in grado di digitalizzare l’intero processo di concessione con l’aggiunta di servizi di supporto come ad esempio la ricerca delle istanze con diversi filtri ed un sistema di scadenziario.
Il gestionale coopera con il servizio di protocollazione dell’Ente e con un’app mobile (il cui codice sorgente e documentazione sono qui disponibili) che, tra l’altro, è in grado di leggere sensori IoT (tag RFID passivi) per la verifica sul territorio dello stato delle concessioni. Inoltre, il gestionale è anche in grado di comunicare con il portale EGOV (per l’erogazione di servizi al cittadino) che consente di avviare nuove richieste di concessione nonché registrare pratiche ad istanza di parte su concessioni già rilasciate.