
Preference Center
Comunicazioni utente personalizzate
Servizio che consente di informare proattivamente gli utenti rispetto ai bisogni espressi
Pubblicato da Regione Lombardia
Contatto tecnico Corrado Schiavoni
Vitalità:
60%
L’indice di vitalità, così come previsto nelle linee guida sull’acquisizione e riuso di software per la PA, è calcolato prendendo in considerazione le seguenti quattro categorie:
- Code activity: il numero di commit e merge giornalieri;
- Release history: il numero di release giornaliere;
- User community: il numero di autori unici;
- Longevity: l’età del progetto.
I range di ogni misura possono essere trovati nel file vitality-ranges.yml.
Stato di sviluppo: stabile
Funzionalità del software
content management system
users privacy management
multichannel notification platform
profiled and personalised content platform
newsletter
news features
surveys and rating components
multimedia (video, youtube playlist, image) components
file sharing
data analysis component
digital identity
customized notification
Regione Lombardia
Informazioni di dettaglio
Preference Center
Comunicazioni utente personalizzate
Ultimo rilascio 2021-11-15
Tipo di manutenzione community
Licenza GPL-3.0-only
Piattaforme
web
Conformità GDPR Linee Guida Design Misure Minime Sicurezza Modello Interoperabilità
Lista dipendenze Nessuna
Lingue supportate
Italiano
Inglese
Documentazione API Preference Center API
Descrizione estesa
Gestione e invio di comunicazioni personalizzate, in una logica multicanale e multiservizio, per affiancare il lavoro quotidiano di diffusione di contenuti di una redazione.
L’applicativo adotta a tale scopo un’architettura logica e una piattaforma di Omnichannel Customer Experience che, mediante un portale pubblico denominato Lombardia Informa, consente di:
- raccogliere in maniera centralizzata i dati di contatto dei cittadini e delle tematiche di loro interesse;
- creare e gestire azioni di comunicazione personalizzate e multicanale offrendo una esperienza di navigazione unica e coerente;
- integrare i sistemi deputati all’invio delle comunicazioni, implementando un’azione di armonizzazione e centralizzazione di dati provenienti da canali eterogenei;
- creare strumenti integrati di comunicazione, quali landing page e sondaggi;
- arricchire i contenuti con elementi multimediali (slideshow immagini, video) e documentali (allegati .pdf)
- gestione e profilazione utenze come da GDPR