Menu

Developers Italia Sviluppiamo i servizi pubblici, insieme

Seguici su

Preference Center

Comunicazioni utente personalizzate

Servizio che consente di informare proattivamente gli utenti rispetto ai bisogni espressi

Vitalità:

69%

i

L’indice di vitalità, così come previsto nelle linee guida sull’acquisizione e riuso di software per la PA, è calcolato prendendo in considerazione le seguenti quattro categorie:

  • Code activity: il numero di commit e merge giornalieri;
  • Release history: il numero di release giornaliere;
  • User community: il numero di autori unici;
  • Longevity: l’età del progetto.

I range di ogni misura possono essere trovati nel file vitality-ranges.yml.

Stato di sviluppo: stabile


Funzionalità del software

content management system

users privacy management

multichannel notification platform

profiled and personalised content platform

newsletter

news features

surveys and rating components

multimedia (video, youtube playlist, image) components

file sharing

data analysis component

digital identity

customized notification

Regione Lombardia

Regione Toscana

Informazioni di dettaglio

Preference Center

Comunicazioni utente personalizzate

Ultimo rilascio 2021-11-15

Tipo di manutenzione community

Contatto tecnico

Corrado Schiavoni

Lingue supportate Italiano
Inglese

Documentazione API Preference Center API

Descrizione estesa

Gestione e invio di comunicazioni personalizzate, in una logica multicanale e multiservizio, per affiancare il lavoro quotidiano di diffusione di contenuti di una redazione.

L’applicativo adotta a tale scopo un’architettura logica e una piattaforma di Omnichannel Customer Experience che, mediante un portale pubblico denominato Lombardia Informa, consente di:

  • raccogliere in maniera centralizzata i dati di contatto dei cittadini e delle tematiche di loro interesse;
  • creare e gestire azioni di comunicazione personalizzate e multicanale offrendo una esperienza di navigazione unica e coerente;
  • integrare i sistemi deputati all’invio delle comunicazioni, implementando un’azione di armonizzazione e centralizzazione di dati provenienti da canali eterogenei;
  • creare strumenti integrati di comunicazione, quali landing page e sondaggi;
  • arricchire i contenuti con elementi multimediali (slideshow immagini, video) e documentali (allegati .pdf)
  • gestione e profilazione utenze come da GDPR

Altri software che potrebbero interessarti

torna all'inizio dei contenuti