DIDOC 4.3.0.
Document Management System
DiDOC - Orchestratore di processi e atti amministrativi
Pubblicato da Consiglio regionale della Puglia
Gestito da Consiglio regionale della Puglia
Software mantenuto da CADAN s.r.l.
Contatto tecnico Ing. Vito Bavaro +390805403481
Stato di sviluppo: stabile
Funzionalità del software
Acquisizione documenti
Protocollo Informatico
Catalogazione e ricerca
Cruscotto Digitale
Organigramma funzionale dell'Ente
Compositore informatizzato dei documenti
Workflow documentale
Gestione Adunanze istituzionali in modalità remota
Votazione Elettronica
Modulo Webinar e videoconferenze
Consiglio regionale della Puglia
Assemblea Legislativa Regione Umbria
ADSPMAM - Autorità portuale del Mare Adriatico Meridionale
FAL - Ferrovie Appulo Lucane
Informazioni di dettaglio
DIDOC 4.3.0.
Document Management System
Ultimo rilascio 2021-01-19 (4.3.0.)
Tipo di manutenzione contract
Stato publiccode.yml
Contratto con CADAN s.r.l. fino al 2022-12-31
Licenza EUPL-1.2
Piattaforme
web
Piattaforme abilitanti Nessuna
Conformità GDPR Misure Minime Sicurezza Modello Interoperabilità
Lista dipendenze Nessuna
Descrizione estesa
“DiDOC 4.0 - Orchestratore di processi e atti amministrativi” nasce per il Consiglio Regionale della Puglia come piattaforma WEB _usabile, collaborativa, accessibile, open source, interoperabile e tecnologicamente neutrale_ in grado di «orchestrare» i processi amministrativi ed attuare una intelligente, efficace e partecipata PA digitale senza carta, attraverso il paradigma dati - registrazione - processo - ruolo. Ciò fa sì che sia possibile non solo redigere e firmare digitalmente Atti e Documenti Amministrativi predefiniti e di qualsiasi tipologia ma anche e soprattutto, di crearne di nuovi ed integrarli nei quotidiani processi gestionali dell’Ente. Infatti il Compositore documentale integrato consente, in maniera semplificata, la predisposizione di modelli in formato WORD / RTF per l’editing avanzato, comprendendo quindi _Determinazioni, Deliberazioni, Decreti Sindacali, Atti del Segretario, Verbali e Documentazione Amministrativa di vario genere_. L’++Organigramma Funzionale++** permette la creazione delle relazioni gerarchiche funzionali dell’Ente, delle deleghe ad operare su tutte le funzionalità del sistema o parte di esse, nella logica del chi fa che cosa, delle nomine ad interim, impostate su intervalli temporali e sul concetto di replica.
DiDOC 4.0 è dotata di tecnologie di ultima generazione che mette insieme diversi strumenti collaborativi e integrati, come ++Assemblea Virtuale++ la piattaforma integrata di web conference per la gestione da remoto delle Sedute Istituzionali con molteplici funzionalità che soddisfano le principali esigenze di una Adunanza in presenza (gestione della presenza dei Componenti la Seduta, prenotazione e gestione della coda degli interventi, gestione temporizzata della durata di ciascun intervento con segnalazione allo scadere, accesso condiviso agli emendamenti o ad altri documenti digitali oggetto dell’ordine del giorno, chat pubblica, streaming audio video integrato); ++Votazione Elettronica++ a scrutinio palese o a scrutinio segreto integrata nel modulo di Assemblea Virtuale con controllo in tempo reale dei presenti e calcolo del quorum; ++WeON++, la piattaforma integrata di web conference per la gestione di video conferenze e webinar.
DiDOC 4.0 è lo strumento ideale per il lavoro in modalità agile (_smart working_).