Menu

Developers Italia Sviluppiamo i servizi pubblici, insieme

Seguici su

DIDOC 4.3.0.

Document Management System

DiDOC - Orchestratore di processi e atti amministrativi

Vitalità:

50%

i

L’indice di vitalità, così come previsto nelle linee guida sull’acquisizione e riuso di software per la PA, è calcolato prendendo in considerazione le seguenti quattro categorie:

  • Code activity: il numero di commit e merge giornalieri;
  • Release history: il numero di release giornaliere;
  • User community: il numero di autori unici;
  • Longevity: l’età del progetto.

I range di ogni misura possono essere trovati nel file vitality-ranges.yml.

Stato di sviluppo: stabile


Funzionalità del software

Acquisizione documenti

Protocollo Informatico

Catalogazione e ricerca

Cruscotto Digitale

Organigramma funzionale dell'Ente

Compositore informatizzato dei documenti

Workflow documentale

Gestione Adunanze istituzionali in modalità remota

Votazione Elettronica

Modulo Webinar e videoconferenze

Consiglio regionale della Puglia

ADSPMAM - Autorità portuale del Mare Adriatico Meridionale

AMBITO DI APPLICAZIONE
  • government
  • local-authorities
  • Informazioni di dettaglio

    DIDOC 4.3.0.

    Document Management System

    Ultimo rilascio 2021-01-19 (4.3.0.)

    Tipo di manutenzione contract

    Contratto con CADAN s.r.l. fino al 2022-12-31

    Contatto tecnico

    Ing. Vito Bavaro +390805403481

    Descrizione estesa

    “DiDOC 4.0 - Orchestratore di processi e atti amministrativi” nasce per il Consiglio Regionale della Puglia come piattaforma WEB _usabile, collaborativa, accessibile, open source, interoperabile e tecnologicamente neutrale_ in grado di «orchestrare» i processi amministrativi ed attuare una intelligente, efficace e partecipata PA digitale senza carta, attraverso il paradigma dati - registrazione - processo - ruolo. Ciò fa sì che sia possibile non solo redigere e firmare digitalmente Atti e Documenti Amministrativi predefiniti e di qualsiasi tipologia ma anche e soprattutto, di crearne di nuovi ed integrarli nei quotidiani processi gestionali dell’Ente. Infatti il Compositore documentale integrato consente, in maniera semplificata, la predisposizione di modelli in formato WORD / RTF per l’editing avanzato, comprendendo quindi _Determinazioni, Deliberazioni, Decreti Sindacali, Atti del Segretario, Verbali e Documentazione Amministrativa di vario genere_. L’++Organigramma Funzionale++** permette la creazione delle relazioni gerarchiche funzionali dell’Ente, delle deleghe ad operare su tutte le funzionalità del sistema o parte di esse, nella logica del chi fa che cosa, delle nomine ad interim, impostate su intervalli temporali e sul concetto di replica.

    DiDOC 4.0 è dotata di tecnologie di ultima generazione che mette insieme diversi strumenti collaborativi e integrati, come ++Assemblea Virtuale++ la piattaforma integrata di web conference per la gestione da remoto delle Sedute Istituzionali con molteplici funzionalità che soddisfano le principali esigenze di una Adunanza in presenza (gestione della presenza dei Componenti la Seduta, prenotazione e gestione della coda degli interventi, gestione temporizzata della durata di ciascun intervento con segnalazione allo scadere, accesso condiviso agli emendamenti o ad altri documenti digitali oggetto dell’ordine del giorno, chat pubblica, streaming audio video integrato); ++Votazione Elettronica++ a scrutinio palese o a scrutinio segreto integrata nel modulo di Assemblea Virtuale con controllo in tempo reale dei presenti e calcolo del quorum; ++WeON++, la piattaforma integrata di web conference per la gestione di video conferenze e webinar.

    DiDOC 4.0 è lo strumento ideale per il lavoro in modalità agile (_smart working_).

    Altri software che potrebbero interessarti

    torna all'inizio dei contenuti