Menu

Developers Italia Sviluppiamo i servizi pubblici, insieme

Seguici su

Vieni a trovarci a Forum PA 2022

Scopri le nostre ultime iniziative all’Auditorium della Tecnica a Roma, dal 14 al 17 giugno. É possibile partecipare anche online

condividi su

Dopo due anni, Forum PA torna in presenza all’Auditorium della Tecnica a Roma con una fitta programmazione di eventi e incontri per parlare di PNRR, investimenti e riforme e, soprattutto, d’innovazione della Pubblica Amministrazione. Noi di Designers Italia e Developers Italia ci saremo per raccontare le nostre ultime iniziative e portare la prospettiva della trasformazione digitale fatta mettendo le persone al centro.

Ecco dove e quando potrai trovarci.

Gli eventi

Mercoledì 15 giugno, dalle 10:30 alle 11:30, Daniele Tabellini parlerà di accessibilità nei servizi pubblici digitali insieme ad AGID (vai alla scheda dell’evento), soffermandosi in particolare sull’aggiornamento del design system del Paese.

Giovedì 16 giugno, dalle 15:30 alle 16:30, presenteremo le nuove risorse pratiche messe a disposizione per i Comuni e i passaggi chiave per realizzare siti web e servizi digitali semplici, accessibili, equi e inclusivi nell’evento “Servizi a misura di cittadino: le nuove risorse pratiche di Designers Italia per i Comuni” (vai alla scheda dell’evento) assieme a Marco Maria Pedrazzo e Matteo Vabanesi.

Sempre lo stesso giorno, dalle 17 alle 18:30, Marco Maria Pedrazzo parteciperà all’incontro organizzato da Forum PA “Servizi, piattaforme, intelligenza artificiale: strumenti e modelli per una nuova cittadinanza digitale” (vai alla scheda dell’evento).

Appuntamenti allo stand

Oltre agli eventi, ci sarà anche la possibilità di venirci a trovare nello stand del Dipartimento per la trasformazione digitale, al secondo piano dell’Auditorium. Saremo lì per rispondere alle vostre domande e, attraverso una serie di appuntamenti, permettere alle amministrazioni locali e agli addetti ai lavori di dialogare con noi su specifici argomenti.

14 giugno

  • 15:00 - 16:00: Catalogo del riuso, con Matteo Fortini

15 giugno

  • 12:00 - 13:00: Design dei servizi pubblici, con Federico Giaimo
  • 14:30 - 15:30: Design system del Paese e l’attenzione all’accessibilità, con Daniele Tabellini
  • 16:00 - 17:00: Esperienza del cittadino nei servizi pubblici - avviso 1.4.1, con Matteo Vabanesi

16 giugno

  • 11:00 - 12:00: Esperienza del cittadino nei servizi pubblici - avviso 1.4.1, con Matteo Vabanesi

A questo punto, non ci resta che darti appuntamento dal 14 al 17 giugno a Roma, o online. Per maggiori informazioni e per iscriverti, vai sul sito ufficiale di Forum PA 2022.


argomenti

torna all'inizio dei contenuti