Novità



Un ambiente di test aperto a tutti per ANPR

di Francesco de augustinis

Abbiamo rilasciato il codice e le credenziali per poter accedere all’ambiente di test dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR).

Un webinar per le software house sull'acquisizione e il riuso del software

di Francesco de augustinis

Mercoledì 23 maggio alle 16 si terrà un webinar a cura del Team per la Trasformazione Digitale rivolto alle software house, per presentare le nuove Linee guida sull’acquisizione e il riuso di software per la Pubblica Amministrazione che aprono nuovi scenari e nuove opportunità per il mercato dei fornitori di software.

Linee guida sull’acquisizione e il riuso del software, aperta la consultazione

di Francesco de augustinis

Dal 5 aprile al 5 maggio su Docs Italia è possibile partecipare ad una consultazione pubblica sulle nuove “Linee guida sull’acquisizione e il riuso di software per le pubbliche amministrazioni”.

Code hands-on: laboratori aperti con Developers Italia per la Milano Digital Week

di Francesco de augustinis

In occasione della Milano Digital Week, il 16 marzo 2018 si terrà “Code hands-on: Laboratori aperti sui progetti di Developers Italia”.

Ti presentiamo il nuovo Docs Italia!

di Francesco de augustinis

Abbiamo pubblicato una nuova release di Docs Italia, la piattaforma per pubblicare i documenti tecnici e amministrativi della Pubblica Amministrazione in Italia. Un unico sito dove pubblicare documentazione tecnica, linee guida, leggi, circolari e qualsiasi tipo di documento legato ai servizi pubblici o ai progetti digitali della Pubblica Amministrazione.

Developers Italia al Google Summer of Code 2018

di Francesco de augustinis

Ciao a tutti!

Hack.Developers, tutti i progetti vincitori del code-sprint

di Giovanni bajo

Finalmente abbiamo la lista completa dei progetti di Hack.Developers che si sono aggiudicati un premio! Ai due team primi classificati nella sezione Fast Rabbit si sono aggiunti i nomi dei sei team vincitori della categoria Wise Turtle, dedicata ai progetti sviluppati entro la fine del mese successivo alle 48 ore di code-sprint.

Hack.Developers, ecco i vincitori della categoria Fast Rabbit

di Giovanni bajo

Abbiamo annunciato i primi due team vincitori di Hack.Developers! Non è stato davvero facile scegliere tra 96 proposte che in alcuni casi hanno persino superato le nostre migliori aspettative. Alla fine i mentor di tutta Italia hanno individuato i due gruppi che si sono aggiudicati il premio Fast Rabbit, avendo sottoposto le loro pull request entro le 48 ore del code sprint (qui i criteri di selezione).

Hack.Developers, ecco come è andata

di Team developers italia

Ciao a tutti, È con grande piacere che vi raccontiamo la bellissima esperienza di Hack.Developers, il più grande code sprint mai realizzato in Italia, organizzato dal Team per la Trasformazione Digitale, in collaborazione con Codemotion, che si è tenuto il 7 e l’8 ottobre in 25 città italiane + San Francisco.

Hack.Developers, ti aspettiamo tra pochi giorni

di Team developers italia

Ciao a tutti, Ci siamo! Tra pochi giorni, il 7 e l’8 ottobre 2017, in venticinque città italiane (e nella “sede estera” di San Francisco) avrà inizio l’atteso Hack.Developers, il più grande code sprint mai realizzato in Italia, organizzato dal Team per la Trasformazione Digitale, in collaborazione con Codemotion. Due giorni per un solo obiettivo: costruire una Pubblica Amministrazione a misura di cittadino, che offra servizi più accessibili, più semplici e più efficaci.

pagina precedente pagina: 1 su 2 pagina successiva
torna all'inizio dei contenuti