uniTicket v1.1.0

applicazione web

Django Ticket System per il tracciamento e la digitalizzazione dei flussi di richieste e documentali.

Dettagli tecnici

Vitalità:

55%

i

L’indice di vitalità, così come previsto nelle linee guida sull’acquisizione e riuso di software per la PA, è calcolato prendendo in considerazione le seguenti quattro categorie:

  • Code activity: il numero di commit e merge giornalieri;
  • Release history: il numero di release giornaliere;
  • User community: il numero di autori unici;
  • Longevity: l’età del progetto.

I range di ogni misura possono essere trovati nel file vitality-ranges.yml.

Stato di sviluppo: stabile


Funzionalità del software

Multi Tenant. Un unico sistema a supporto di diversi uffici e aree organizzative;

Possibilità di trasferire e condividere ticket tra differenti uffici/aree;

Possibilità di aggiungere clausole di consenso da accettare prima di aprire un ticket;

Interdipendenza tra ticket;

Lista di attività atomiche per ogni ticket;

Form builder, possibilità di creare i moduli di inserimento per ogni categoria di ticket;

Campi di input personalzzati, campi complessi e Django Formsets configurabili tramite widget;

Gestione allegati firmati digitalmente (PDF e P7M);

Chat e videoconferenza per operatori e utenti;

Report di riepilogo via email che include la lista dei ticket pendenti agli operatori;

JQuery Datatables integrato, per una gestione Ajax con processamento lato server dei dati;

Template grafico Bootstrap Italia (Linee Guida di Design pe la P.A.);

Integazione SAML2 SSO (pySAML2);

https://www.unical.it

Informazioni di dettaglio

uniTicket v1.1.0

applicazione web

Ultimo rilascio 2020-06-23 (v1.1.0)

Tipo di manutenzione internal

Lingue supportate Italiano

Descrizione estesa

Django Unified Ticket System è un sistema software di ticketing ed helpdesk per il tracciamento e la digitalizzazione dei flussi di richieste e documentali.

Principali caratteristiche:

  • Multi Tenant. Un unico sistema a supporto di diversi uffici e aree organizzative;

  • Possibilità di trasferire e condividere ticket tra differenti uffici/aree;
  • Possibilità di aggiungere clausole di consenso da accettare prima di aprire un ticket;

  • Interdipendenza tra ticket;
  • Lista di attività atomiche per ogni ticket, per guidare l’utente nel processo di lavorazione ed evasione;

  • Form builder, possibilità di creare i moduli di inserimento per ogni categoria di ticket;

  • Campi di input personalzzati, campi complessi e Django Formsets configurabili tramite widget;

  • Gestione allegati firmati digitalmente (PDF e P7M), con controllo e validazione dell’integrità dei dati;

  • Chat e videoconferenza per operatori e utenti;
  • Report di riepilogo via email che include la lista dei ticket pendenti agli operatori;

  • JQuery Datatables integrato, per una gestione Ajax con processamento lato server dei dati, per ottime performance;

  • Template grafico Bootstrap Italia (Linee Guida di Design pe la P.A.) reponsive per una esperienza di navigazione ottimale anche sui dispositivi mobili;

  • Integazione SAML2 SSO (pySAML2);

Altri software che potrebbero interessarti

torna all'inizio dei contenuti