Menu

Developers Italia Sviluppiamo i servizi pubblici, insieme

Seguici su

Portale Corolla

Gestione Bilancio Consolidato RP

il Portale Corolla è lo strumento messo a disposizione da Regione Puglia a supporto della redazione del Bilancio Consolidato delle Aziende

Vitalità:

50%

i

L’indice di vitalità, così come previsto nelle linee guida sull’acquisizione e riuso di software per la PA, è calcolato prendendo in considerazione le seguenti quattro categorie:

  • Code activity: il numero di commit e merge giornalieri;
  • Release history: il numero di release giornaliere;
  • User community: il numero di autori unici;
  • Longevity: l’età del progetto.

I range di ogni misura possono essere trovati nel file vitality-ranges.yml.

Stato di sviluppo: stabile


Funzionalità del software

Gestione caricamento bilanci

Controlli coerenza caricamento

Gestione Consolidato

Repository Documentale

Informazioni di dettaglio

Portale Corolla

Gestione Bilancio Consolidato RP

Ultimo rilascio 2022-05-31

Tipo di manutenzione contract

Contratto con healthy-reply fino al 2022-10-31

Descrizione estesa

Corolla è un sistema informativo a supporto del controllo degli Enti e delle Aziende partecipate da Regione Puglia e consente la realizzazione delle seguenti macro-attività:

• Censimento e aggiornamento dei dati anagrafici di Enti/Aziende partecipate

• Raccolta di documentazione gestionale e organizzativa (ad esempio, organigrammi, funzionigrammi, composizione Collegi Sindacali, etc.)

• Raccolta di documentazione contabile a supporto del bilancio consolidato (Conto Economico, StatoPatrimoniale, partite intercompany)

• Raccolta di altra documentazione utile al controllo di Enti/Aziende dal punto di vista gestionale, organizzativo, economico, finanziario.

LA STRUTTURA PIATTAFORMA è sintetizzabile come segue:

a. COROLLA USER: rappresenta un Repository di dati e documenti prodotti da società ed enti partecipati, controllati e vigilati dell’Ente Capogruppo. All’interno di quest’ area sono previste delle sezioni tematiche, ognuna di queste dedicate ad uno specifico raggruppamento di informazioni. Ciascun utente potrà visualizzare solo il Repository dell’ente di riferimento;

b. DOWNLOAD TEMPLATES: attraverso tale maschera l’utente può scaricare i templates da compilare e successivamente caricare sulla piattaforma.

c. CONSOLIDATO BILANCI: maschera utilizzata per il caricamento dei template richiesti e per la visualizzazione della cronologia dei documenti già caricati;

d. DOC MANAGER: questa sezione consente uno scambio diretto di messaggi tra l’Ente capogruppo e le aziende del proprio GAP;

e. GESTIONE PASSWORD: necessaria per la modifica delle password di accesso al portale.

Altri software che potrebbero interessarti

torna all'inizio dei contenuti