Menu

Developers Italia Sviluppiamo i servizi pubblici, insieme

Seguici su

Appalti

e-procurement platform

Modulo di back office per la gesitone degli appalti telematici

Vitalità:

65%

i

L’indice di vitalità, così come previsto nelle linee guida sull’acquisizione e riuso di software per la PA, è calcolato prendendo in considerazione le seguenti quattro categorie:

  • Code activity: il numero di commit e merge giornalieri;
  • Release history: il numero di release giornaliere;
  • User community: il numero di autori unici;
  • Longevity: l’età del progetto.

I range di ogni misura possono essere trovati nel file vitality-ranges.yml.

Stato di sviluppo: stabile


Funzionalità del software

Gestione procedure di appalto

Gestione e pubblicazione documenti di gara

Gestione chiarimenti e rettifiche

Gestione comunicazioni con i concorrenti

Gestione criteri di aggiudicazione

Gestione criteri di valutazione e valutazione punteggi

Gestione graduatoria e calcolo anomalia

Gestione dati della procedura

Gestione iter (ristretta, aperta, negoziata, ecc.)

Gestione commissione

Gestione elenchi operatori

Automazione stampa documenti

Estrazione report

Scadenzario degli appalti

Gestione e generazione file XML ANAC Legge 190/2012

CATEGORIE
  • approvvigionamento
  • Informazioni di dettaglio

    Appalti

    e-procurement platform

    Ultimo rilascio 2023-03-22

    Tipo di manutenzione contract

    Contratto con MAGGIOLI SPA fino al 2025-12-31

    Descrizione estesa

    Il modulo Appalti e Affidamenti consente la gestione delle gare d’appalto in base alle varie procedure e tipologie di aggiudicazione svolte in modalità telematica (ma anche che cartacea), è in grado di gestire l’intero iter e di aggiudicare le gare secondo tutte le modalità di calcolo previste dalle leggi in vigore in campo nazionale (codice dei contratti e successive modificazioni), definendo automaticamente la graduatoria delle offerte, producendo tutti gli atti e i documenti necessari. L’applicativo razionalizza ed ottimizza ogni singola attività del processo di gestione di un ufficio gare e fornisce strumenti di semplice utilizzo, dove ogni operatore coinvolto nel procedimento può trovare tutte le informazioni di propria competenza.

    Con Appalti e Affidamenti è possibile gestire tutti i tipi di appalto, Lavori, Forniture, Servizi o anche appalti misti, di importo superiore o inferiore alla soglia comunitaria; è possibile gestire anche i piccoli affidamenti, in modo da avere sempre a disposizione tutte le informazioni in un’unica banca dati.

    L’applicativo consente la suddivisione della gara in lotti distinti; in particolare, consente di gestire in modo unitario e comune i dati relativi alla fase di predisposizione della gara, quali il bando, la sua pubblicazione e l’eventuale pubblicazione dell’esito di gara e di trattare in modo indipendente ogni singolo lotto, con la possibilità di indicare per ognuno tutte le informazioni ad esso afferenti. Funzionalità operative permettono di supportare e semplificare la gestione delle offerte presentate dalle ditte nei diversi lotti e di controllarne le aggiudicazioni.

    Le comunicazioni in uscita verso gli operatori economici vengono gestite in Appalti e Affidamenti attraverso la funzionalità “Invia comunicazioni” che permette di gestire l’invio di mail e PEC a uno o più destinatari. La funzione di “Invio comunicazioni” permette di preimpostare il testo della comunicazione e di selezionare i destinatari in base a modelli predefiniti.

    Permette la gestione completamente telematica di uno o più elenchi di operatori economici qualificati per lavori,forniture, servizi o incarichi professionali. Le imprese possono consultare i bandi attivi e presentare le domande di iscrizione direttamente on line, seguendo un semplice percorso assistito con le istruzione e i documenti da inviare alla stazione appaltante. Grazie ai diversi algoritmi di selezione delle imprese, la procedure di ricerca è estremamente semplice garantendo imparzialità nella rotazione e trasparenza.

    Appalti e Affidamenti integra la funzionalità per la compilazione e gestione dei dati ai sensi dell’art. 1 comma 32 Legge n. 190/2012 “Legge anticorruzione” e l a produzione del file XML secondo le specifiche tecniche per la pubblicazione dei dati ai sensi dell’art. 1 comma 32 Legge n. 190/2012 pubblicate dall’ANAC.

    Altri software che potrebbero interessarti

    torna all'inizio dei contenuti