Menu

Developers Italia Sviluppiamo i servizi pubblici, insieme

Seguici su

giua@school 1.5.2

Registro Elettronico open source

Vitalità:

70%

i

L’indice di vitalità, così come previsto nelle linee guida sull’acquisizione e riuso di software per la PA, è calcolato prendendo in considerazione le seguenti quattro categorie:

  • Code activity: il numero di commit e merge giornalieri;
  • Release history: il numero di release giornaliere;
  • User community: il numero di autori unici;
  • Longevity: l’età del progetto.

I range di ogni misura possono essere trovati nel file vitality-ranges.yml.

Stato di sviluppo: stabile


Funzionalità del software

gestione organizzazione scuola (corsi, classi, ecc.)

gestione di più sedi scolastiche

gestione scansione oraria differenziata per sede o per unità oraria

gestione utenti alunni e genitori

gestione utenti docenti, coordinatori, segretari

gestione utenti ATA e di segreteria

gestione utente amministratore e preside

gestione assenze alunni

gestione valutazioni, note, osservazioni

gestione prenotazione colloqui

invio email per le notifiche

gestione scrutini e documentazione relativa

gestione importazione ed esportazione dei dati

AMBITO DI APPLICAZIONE
  • education
  • Informazioni di dettaglio

    giua@school 1.5.2

    Ultimo rilascio 2023-01-28 (1.5.2)

    Tipo di manutenzione community

    Contatto tecnico

    Antonello Dessì

    Descrizione estesa

    giua@school è un progetto nato dalla volontà di utilizzare un Registro Elettronico open source per le attività scolastiche dell’Istituto di Istruzione Superiore “Michele Giua”.

    Il software permette di gestire ogni aspetto della vita scolastica, grazie anche all’esperienza quotidiana di questo Istituto che lo ha in uso dall’anno scolstico 2017/2018.

    Seppure inizialmente incentrato esclusivamente sulle esigenze organizzative di questa scuola, il registro elettronico giua@school ora è sempre più configurabile in ogni suo aspetto, in modo da renderlo utilizzabile anche in altri istituti scolastici.

    torna all'inizio dei contenuti