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Med.Plan. 1.9.2

Segreteria medica

Portale per la sorveglianza sanitaria e medicina sul lavoro

Vitalità:

69%

i

L’indice di vitalità, così come previsto nelle linee guida sull’acquisizione e riuso di software per la PA, è calcolato prendendo in considerazione le seguenti quattro categorie:

  • Code activity: il numero di commit e merge giornalieri;
  • Release history: il numero di release giornaliere;
  • User community: il numero di autori unici;
  • Longevity: l’età del progetto.

I range di ogni misura possono essere trovati nel file vitality-ranges.yml.

Stato di sviluppo: stabile


Funzionalità del software

gestione dipendenti

gestione appuntamenti

calendario appuntamenti

gestione categorie di rischio

gestione rischi lavorativi

gestione scadenze idoneità

generazione reportistica

AMBITO DI APPLICAZIONE
  • government
  • Informazioni di dettaglio

    Med.Plan. 1.9.2

    Segreteria medica

    Ultimo rilascio 2023-03-20 (1.9.2)

    Tipo di manutenzione internal

    Contatti tecnici

    Francesco Loreti +390650072225

    Andrea Ranaldi +390650072358

    Lingue supportate Italiano
    Inglese

    Descrizione estesa

    Il programma, interamente sviluppato all’interno del settore Sviluppo di AGP-INF, nasce da una specifica necessità di I.S.P.R.A. nel gestire la sorveglianza sanitaria e la medicina sul lavoro del personale. Il programma è stato appositamente sviluppato su piattaforma web per consentire l’accesso alle risorse interne tramite l’utilizzo di un comune browser web. All’interno dell’applicazione è possibile gestire le attività di segreteria dedica programmando, per ciascun dipendente, le analisi cliniche e le visite presso il medico competente. E’ possibile gestire i rischi lavorativi connessi alle attività lavorative dell’Istituto raggruppandoli in categorie di rischio collegandoli a ciascun dipendente. Per ogni categoria di rischio è possibile indicare il numero di mesi di sorveglianza sanitaria. Allo scadere dei mesi indicati, il sistema visualizza l’elenco dei dipendenti “scaduti”. E’ possibile scegliere tra:

    • Dipendenti nuovi: elenco di personale che a cui non è associta nessuna categori di rischio; * Dipendenti scaduti: elenco di personale che è scaduto prima del mese corrente; * Dipendenti in scadenza nel mese corrente: elenco di personale che ha almeno una categoria di rischio in scadenza nel mese corrente; * Dipendenti in scadenza nel primo mese successivo: elenco di personale che ha almeno una categoria di rischio in scadenza nel mese successivo al mese corrente; * Dipendenti in scadenza nel secondo mese successivo: elenco di personale che ha almeno una categoria di rischio in scadenza nel secondo mese successivo al mese corrente; * Dipendenti cancellati: elenco di personale che è stato cancellato manualmente dal sistema; * Dipendenti bloccati e/o cessati: elenco di personale che è stato bloccato automaticamente dal sistema in caso, ad esempio, di scadenza contratto;

    Nello specifico il sistema, rilasciato in riuso, permette:

    • Una autenticazione SingleSignOn su sistema CAS Server; * Acquisizione automatica dei dipendenti da repository REST-API Json; * Creazione e gestione manuale dei dipendenti; * Gestione dei rischi sul lavoro; * Raggruppamento in categorie dei rischi sul lavoro; * Profilazione dei dipendenti in base alle categorie di rischio collegate; * Calendarizzazione delle analisi e delle visite; * Comunicazioni tramite e-mail con i dipendenti; * Gestione dello storico delle idoneità per ciascun dipendente; * Gestione delle scadenze delle idoneità per ciascuna categoria di rischio; * Generazione di reportistica riservata al medico competente; * Manuali d’utilizzo per i tre profili utente: dipendente generico, segreteria e medico competente.

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