MACHI 0.1

Digital City Platform

MACHI è la piattaforma digitale della Città, in cui il cittadino trova tutti i dati che lo riguardano, i servizi e le notifiche della Città.

Dettagli tecnici

Vitalità:

46%

i

Vitality è un indice calcolato prendendo in considerazione le seguenti quattro categorie:

  • Code activity: il numero di commit e merge giornalieri;
  • Release history: il numero di release giornaliere;
  • User community: il numero di autori unici;
  • Longevity: l’età del progetto. I range di ogni misura possono essere trovati nel file vitality-ranges.yml in https://github.com/italia/developers-italia-backend

Stato di sviluppo: in sviluppo


Funzionalità del software

I mei dati

Comunicazione e notifiche

Lancio dei Servizi per il Cittadino

Insights

Le mie preferenze

Informazioni di dettaglio

MACHI 0.1

Digital City Platform

Ultimo rilascio 2019-12-20 (0.1)

Tipo di manutenzione internal

Descrizione estesa

MACHI è la piattaforma digitale della Città. Il luogo in cui il cittadino trova tutti i dati che lo riguardano e che la Città a vario titolo possiede, ma anche il punto unico di accesso, grazie a SPID o CIE, per fruire di servizi data driven e di notifiche generate dai servizi digitali della Città. Si tratta di un progetto di integrazione in grado di coinvolgere dati e servizi gestiti da diversi fornitori, grazie a un’architettura fortemente orientata all’interoperabilità e all’utilizzo di Application Programming Interface (API). Grazie alle insight, ai servizi data driven e al sistema di preferenze e notifiche, MACHI permette all’Amministrazione di cambiare il paradigma tradizionale veicolando le informazioni, gli avvisi e i promemoria direttamente sul cellulare dell’utente interessato, sulla base del suo profilo e delle sue richieste, senza costringerlo a cercarle in autonomia su portali e servizi dell’Ente. MACHI realizza questo nuovo modello presentandosi al cittadino come un portale e una webapp autenticata, che ospita una bacheca, i servizi, le notifiche e i dati del nucleo familiare, dei tributi e del catasto, su cui sono basati i servizi data driven.

Altri software che potrebbero interessarti

torna all'inizio dei contenuti