Menu

Developers Italia Sviluppiamo i servizi pubblici, insieme

Seguici su

Gestione autorizzazioni 1.0.0

Gestione autorizzazioni

Gestionale per l'autorizzazione di cantieri stradali e traslochi sul territorio urbano

Vitalità:

60%

i

L’indice di vitalità, così come previsto nelle linee guida sull’acquisizione e riuso di software per la PA, è calcolato prendendo in considerazione le seguenti quattro categorie:

  • Code activity: il numero di commit e merge giornalieri;
  • Release history: il numero di release giornaliere;
  • User community: il numero di autori unici;
  • Longevity: l’età del progetto.

I range di ogni misura possono essere trovati nel file vitality-ranges.yml.

Stato di sviluppo: stabile


Funzionalità del software

GIS, Workflow management

Informazioni di dettaglio

Gestione autorizzazioni 1.0.0

Gestione autorizzazioni

Ultimo rilascio 2022-12-01 (1.0.0)

Tipo di manutenzione internal

Descrizione estesa

Lo scopo principale di questa applicazione, realizzata nell’ambito del progetto “Città Connessa: Sistema Informativo per il controllo degli oggetti” (cod. progetto BA 1.1.1.d – CUP J91J17000130007) a valere su risorse di finanziamento PON METRO 2014-2020 – Asse 1 “Agenda Digitale”, è la gestione web-based delle richieste di manutenzione stradale e trasloco effettuate dalle aziende competenti.

MODULO “MANUTENZIONE STRADE”

Il modulo in oggetto consente alle Società preposte di avviare l’interlocuzione con gli uffici competenti del Comune al fine di ricevere idonea autorizzazione per l’esecuzione dei lavori su sede stradale.

Gli operatori delle Società e gli utenti amministratori della piattaforma hanno accesso con credenziali custom. Tali credenziali sono generate e gestite attraverso un pannello dedicato di amministrazione. La fase di richiesta di rilascio autorizzazione all’esecuzione dei lavori prevede la compilazione di un form con informazioni alfanumeriche e allegati; tale richiesta inviata attraverso il sistema viene protocollata e valutata dagli operatori comunali ai fini dell’approvazione.

MODULO “TRASLOCHI”

Il modulo consente di gestire le richieste di trasloco effettuate da parte delle aziende autorizzate. Anche in questo caso sono gestite le funzioni di registrazione e relativo controllo dell’accesso degli utenti abilitati. Le aziende di traslochi accedono alla piattaforma con credenziali ad hoc e con ruolo specifico e possono segnalare un trasloco; l’elenco dei traslochi è poi visibile agli operatori di Polizia Municipale che approvano o negano la richiesta.

torna all'inizio dei contenuti