Menu

Developers Italia Sviluppiamo i servizi pubblici, insieme

Seguici su

ADOC2_AVMTB

ADOC2_AVMTB

ADOC2_AVMTB – Piattaforma documentale, Protocollo Informatico e Gestione Atti

Vitalità:

69%

i

L’indice di vitalità, così come previsto nelle linee guida sull’acquisizione e riuso di software per la PA, è calcolato prendendo in considerazione le seguenti quattro categorie:

  • Code activity: il numero di commit e merge giornalieri;
  • Release history: il numero di release giornaliere;
  • User community: il numero di autori unici;
  • Longevity: l’età del progetto.

I range di ogni misura possono essere trovati nel file vitality-ranges.yml.

Stato di sviluppo: stabile


Funzionalità del software

Soluzione di gestione documentale e protocollo informatico ADOC2_AVMTB

Ministero della Giustizia

Comune di Milano

Comune di Genova

Regione Emilia Romagna

Ospedale Mauriziano di Torino

Comune di Reggio Calabria

Area Vasta Bari

Comune di Parma

CATEGORIE
  • gestione documenti
  • Informazioni di dettaglio

    ADOC2_AVMTB

    ADOC2_AVMTB

    Ultimo rilascio 2021-03-01

    Tipo di manutenzione contract

    Contratto con Supporto software terminato Engineering Spa fino al 2021-12-31

    Descrizione estesa

    La piattaforma di ECM proposta è ADOC2_AVMTB, prodotto realizzato per offrire strumenti e servizi attraverso cui implementare qualsiasi processo che tratti documenti, contenuti ed in generale informazioni di interesse per l’organizzazione, nel pieno rispetto delle normative vigenti e al tempo stesso usufruendo delle tecnologie più recenti ed efficienti. ADOC2 -AVMTB è una piattaforma che

    • costituisce l’asset realizzato per le organizzazioni pubbliche e private. La piattaforma fornisce un’infrastruttura tecnologicamente avanzata basata su un’architettura di integrazione SOA e su componenti open-source collaudati e di comprovata affidabilità (Activiti BPM, Lucene, Open Office per citare alcuni esempi).

    • a partire dalle componenti applicative disponibili, consente di realizzare in modo semplice ed efficace nuovi servizi applicativi, improntati ai principi del Business Process Management;

    • grazie alla solida architettura SOA che la contraddistingue si integra agevolmente sia con i sistemi trasversali cooperanti – ad esempio di autenticazione e profilatura, di posta elettronica, di firma e timbro digitale, di archiviazione e conservazione della documentazione digitale/digitalizzata - che con gli applicativi e sistemi verticali, da un lato integrando i connettori verso i sistemi più diffusi (sistemi di firma remota, storage e DMS di mercato, sistemi di conservazione accreditati da AgID ecc), dall’altro offrendo per ogni funzionalità erogata servizi SOAP e/o REST da richiamare nonché strumenti per importazione ed esportazione massiva di dati e documenti.

    torna all'inizio dei contenuti