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SIAVr 4.24.00

SIAVr

Sistema Informativo di Anagrafe Vaccinale Regionale - SIAVr.

Vitalità:

65%

i

L’indice di vitalità, così come previsto nelle linee guida sull’acquisizione e riuso di software per la PA, è calcolato prendendo in considerazione le seguenti quattro categorie:

  • Code activity: il numero di commit e merge giornalieri;
  • Release history: il numero di release giornaliere;
  • User community: il numero di autori unici;
  • Longevity: l’età del progetto.

I range di ogni misura possono essere trovati nel file vitality-ranges.yml.

Stato di sviluppo: stabile


Funzionalità del software

gestione informatizza delle anagrafi vaccinali, anamnesi, patologie croniche e categorie di rischio

gestione calendari standard definiti a livello regionale

personalizzazione calendari in base situazione sanitaria assistito tramite gestione delle scadenze

generazione degli inviti e dei solleciti ed ogni altro adempimento

anamnesi prevaccinali

funzionalità a supporto delle attività degli ambulatori

gestione del magazzino

possibilità di integrarsi ad un'anagrafe assistiti aziendale o regionale

possibilità di integrarsi al Fascicolo Sanitario Elettronico per l'invio dei certificati vaccinali

AMBITO DI APPLICAZIONE
  • healthcare
  • Informazioni di dettaglio

    SIAVr 4.24.00

    SIAVr

    Ultimo rilascio 2021-03-08 (4.24.00)

    Tipo di manutenzione none

    Descrizione estesa

    Sistema Informativo di Anagrafe Vaccinale Regionale - SIAVr.

    L’applicativo prevede la gestione informatizza delle anagrafi vaccinali, anamnesi, patologie croniche e categorie di rischio, associabili agli assistiti.

    Il sistema consente di gestire gli inviti per le vaccinazioni per cui è effettuata una proposta attiva da parte delle Aziende sanitarie, sulla base di calendari standard definiti a livello regionale o personalizzabili in base alla situazione socio-sanitaria dell’assistito (figli di madre HBSAG+, viaggiatori, ecc) tramite la gestione delle scadenze, la generazione degli inviti e dei solleciti ed ogni altro adempimento connesso alla gestione delle campagne vaccinali. Possono inoltre essere registrate tutte le vaccinazioni, comprensive di anamnesi prevaccinali, sia conseguenti alla proposta attiva da parte dell’Azienda Sanitaria sia effettuate in seguito ad accesso spontaneo degli assistiti. Sono inoltre presenti funzionalità a supporto delle attività degli ambulatori, compresa la gestione del magazzino.

    Il sistema può essere anche utilizzato da operatori esterni al servizio vaccinale:

    • medici di base / pediatri di libera scelta per le campagne antiinfluenzali e anti- pneumococciche;

    • medici di PS per verificare la copertura rispetto a determinate vaccinazioni (Tetano)

    E’ prevista la possibilità di integrarsi ad un’anagrafe assistiti aziendale o regionale, al Fascicolo Sanitario Elettronico per l’invio dei certificati vaccinali.

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