BABEL

Piattaforma gestione documentale

BABEL è un sistema software per la gestione dell'archivio digitale e la gestione documentale corrente.

Dettagli tecnici

Vitalità:

46%

i

L’indice di vitalità, così come previsto nelle linee guida sull’acquisizione e riuso di software per la PA, è calcolato prendendo in considerazione le seguenti quattro categorie:

  • Code activity: il numero di commit e merge giornalieri;
  • Release history: il numero di release giornaliere;
  • User community: il numero di autori unici;
  • Longevity: l’età del progetto.

I range di ogni misura possono essere trovati nel file vitality-ranges.yml.

Stato di sviluppo: stabile


Funzionalità del software

Scrivania: Visualizzazione notifiche di processo

Scrivania: Visualizzazione attività di processo

Scrivania: Anteprima dei documenti coinvolti

Scrivania: Lancio applicazioni integrate

Scrivania: Gestione dello storico

Scrivania: Gestione profilo utente

Scrivania: Gestione multi-ente

Scrivania: Funzioni di ricerca

Scrivania: Single-sign-on

Scrivania: Log di utilizzo

PEC Internauta: possibilità di protocollare una mail in ingresso

PEC Internauta: possibilità di immettere una mail in un fascicolo

PEC Internauta: Reindirizzamento di PEC ad altra casella con mantenimento metadati

PEC Internauta: Associazione diretta ricevute alle PEC che le hanno generate

PEC Internauta: Gestione particolare degli errori di invio

BABORG: configurazione delle articolazioni organizzative servizi unificati tra Enti

BABORG: Gestione dell'anagrafe PEC e loro mappatura sugli organigrammi degli Enti

Azienda USL di Bologna

Azienda USL di Imola

Azienda USL di Ferrara

Azienda USL di Parma

Azienda Ospedaliera di Bologna

Azienda Ospedaliera di Parma

Azienda Ospedaliera di Ferrara

Istituto Ortopedico Rizzoli

Informazioni di dettaglio

BABEL

Piattaforma gestione documentale

Ultimo rilascio 2019-04-01

Tipo di manutenzione contract

Contratto con NEXT srl fino al 2022-06-30 NSI srl fino al 2022-06-30

Lingue supportate Italiano

Descrizione estesa

BABEL non è descrivibile come un unico prodotto. BABEL è un insieme di soluzioni integrate e nel contempo aperte alla collaborazione applicativa con sistemi di terze parti.

BABEL garantisce uno strato di servizi e di gestione dei flussi documentali condiviso (Scrivania virtuale dell’utente, Gestione dei fascicoli documentali, firma digitale, Convertitore di documenti, Instant Messagging, PEC Gateway, Rubriche federate, BPMS, Single Sign On, …). Su questo strato comune di servizi vengono messe a disposizione, in modalità “plug-ins”, soluzioni verticali per gestire processi specifici quali: protocollo informatico, Determina,Delibere, …. Tutte le applicazioni sono costruite con interfacce pensate e collaudate per poter essere semplici e piacevoli da utilizzare.

La Scrivania Virtuale (babel-scrivania) è la prima funzione di BABEL, tramite questa l’utente avrà immediatamente disponibili notifiche, documentazione ed in generale le attività a lui assegnate dalle applicazioni dei vari Enti integrate con essa (utile per la gestione di servizi unificati); scelta poi l’attività dell’Ente specifico da eseguire, Babel avvierà l’applicativo in grado di espletarla. La PEC Internauta (babel-pec) è il modulo di Babel per la gestione delle caselle di posta certificata che da accesso agli account di posta certificata abilitati per l’utente, anche riferiti ad aziende diverse (utile per la gestione di servizi unificati) BABORG è Il sistema in uso agli amministratori aziendali, per la gestione dell’Organigramma interaziendale, dei Servizi unificati e della configurazione delle Caselle pec.

Altri software che potrebbero interessarti

torna all'inizio dei contenuti