Menu

Developers Italia Sviluppiamo i servizi pubblici, insieme

Seguici su

Online la registrazione del MeetUp Angular Roma

Scopri come partecipare all'evoluzione del Design Kit e del Design system del Paese

condividi su

Ha riscosso grande interesse il MeetUp organizzato, lunedì 30 gennaio, dalla community di Angular Roma presso i locali di Spaces, zona Eur Laurentina. Circa un centinaio di partecipanti ha seguito, in presenza e online, l’incontro dedicato a fare il punto sull’aggiornamento del Design Kit Angular nell’evoluzione a Bootstrap Italia 2.0.

Il primo MeetUp del 2023 ha visto tra i relatori Andrea Stagi, Open Source Project Leader per il Dipartimento per la trasformazione digitale, e Cristian Borelli, certificatore Angular e maintainer della libreria italia/design-angular-kit, che sono entrati nel dettaglio delle migliorie ai componenti dell’Angular Design Kit e hanno condiviso con i partecipanti lo stato dell’arte sulle lavorazioni del Design system del Paese.

La registrazione dell’incontro è disponibile online sul canale YouTube della community Angular Rome, mentre su SlideShare è possibile trovare i contenuti presentati dai relatori nel corso dei loro interventi.

Partecipare all’evoluzione del Kit Angular e allo sviluppo del Design system del Paese è semplice:

  • prova a utilizzare Bootstrap Italia 2 e il Design Kit Angular nei prossimi giorni, mentre si avvicina la data del suo rilascio ufficiale;
  • segnala issue oppure apri PR dedicate all’intero kit o su parti specifiche per aiutarci a migliorarlo, sia lato codice sia lato documentazione;
  • segui gli aggiornamenti sui nostri canali per conoscere le future implementazioni.

Ogni suggerimento è prezioso, ti aspettiamo.


argomenti

torna all'inizio dei contenuti