SISO/SIGESS (Sistema Informativo Servizi Sociali) 1.0

Gestione della cartella sociale

SISO Gestione Servizi sociali del Comune, accoglienza e presa in carico ed erogazione interventi e benefici sociali

Technical detail

Vitality:

46%

i

Vitality is an index calculated following the four main categories of the document:

  • Code activity: the daily number of commits and merges;
  • Release history: the daily number of releases;
  • User community: the number of unique authors;
  • Longevity: the age of the project. The ranges of every measure can be found in the vitality-ranges.yml file in https://github.com/italia/developers-italia-backend

Development status: stable


Software functionality

Miglioramento della presa in carico e della gestione dei percorsi di cura

Incremento della qualità del servizio a favore del cittadino

Integrazione professionale ed istituzionale

Accresciuti risultati di salute per la Persona/utente e la sua famiglia

Riduzione dei costi di gestione attraverso un miglioramento dell’impiego delle risorse

Maggiore trasparenza dei processi a favore il monitoraggio, il controllo e qualità della risposta

Regione Umbria

Comune Perugia

14 ambiti Sociali Regione Umbria

Comune di Monza

11 Ambiti sociali provincia di Monza e Brianza

Ambito Sociale Cittiglio (VA)

Ambito Sociale Luini (VA)

Ambito Gallarate (VA)

Ambito sociale Vigevano (PV)

Regione Marche

7 ambiti Sociali Regione Marche

Regione Lazio

Comune di Roma

detailed information

SISO/SIGESS (Sistema Informativo Servizi Sociali) 1.0

Gestione della cartella sociale

Last release 2017-04-15 (1.0)

Type of maintenance internal

Technical contact

Carlo Falcinelli

Extended description

S.I.SO/SIgeSS (Sistema Informativo SOciale) è una piattaforma digitale a supporto degli adempimenti di accoglienza, raccolta del fabbisogno, gestione anagrafiche, produzione PAI/interventi, erogazione, rendicontazione sulle voci dei fondi e di altri (REI e Reddito di cittadinanza con rapporti ARPAL/ANPAL, L.26/2019) per i servizi sociali Comuni nel modello singolo Ente o Ambito territoriale. In questo il sistema è rivolto agli uffici perle fasi di contatto e presa in carico del cittadino, favorendo modelli uniformi di servizio fino a livello regionale e in grado di interoperare attraverso automatismi di servizio con Gli Enti esterni interessati. I servizi, oltre alla gestione sopra indicata intervengono quale supporto ai comuni nella gestione delle UVM e nelle problematiche inerenti il SOcio-sanitario regionale.

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