Menu

Developers Italia We develop public services, together

Follow us

Portale Corolla

Gestione Bilancio Consolidato RP

il Portale Corolla è lo strumento messo a disposizione da Regione Puglia a supporto della redazione del Bilancio Consolidato delle Aziende

Vitality:

50%

i

The vitality index, as explicited in the guidelines for the acquisition and reuse of software for Italian PA, is calculated according to the following four main categories:

  • Code activity: the daily number of commits and merges;
  • Release history: the daily number of releases;
  • User community: the number of unique authors;
  • Longevity: the age of the project.

The ranges of every measure can be found in the vitality-ranges.yml file.

Development status: stable


Software functionality

Gestione caricamento bilanci

Controlli coerenza caricamento

Gestione Consolidato

Repository Documentale

detailed information

Portale Corolla

Gestione Bilancio Consolidato RP

Last release 2022-05-31

Type of maintenance contract

Contract with healthy-reply until the 2022-10-31

Extended description

Corolla è un sistema informativo a supporto del controllo degli Enti e delle Aziende partecipate da Regione Puglia e consente la realizzazione delle seguenti macro-attività:

• Censimento e aggiornamento dei dati anagrafici di Enti/Aziende partecipate

• Raccolta di documentazione gestionale e organizzativa (ad esempio, organigrammi, funzionigrammi, composizione Collegi Sindacali, etc.)

• Raccolta di documentazione contabile a supporto del bilancio consolidato (Conto Economico, StatoPatrimoniale, partite intercompany)

• Raccolta di altra documentazione utile al controllo di Enti/Aziende dal punto di vista gestionale, organizzativo, economico, finanziario.

LA STRUTTURA PIATTAFORMA è sintetizzabile come segue:

a. COROLLA USER: rappresenta un Repository di dati e documenti prodotti da società ed enti partecipati, controllati e vigilati dell’Ente Capogruppo. All’interno di quest’ area sono previste delle sezioni tematiche, ognuna di queste dedicate ad uno specifico raggruppamento di informazioni. Ciascun utente potrà visualizzare solo il Repository dell’ente di riferimento;

b. DOWNLOAD TEMPLATES: attraverso tale maschera l’utente può scaricare i templates da compilare e successivamente caricare sulla piattaforma.

c. CONSOLIDATO BILANCI: maschera utilizzata per il caricamento dei template richiesti e per la visualizzazione della cronologia dei documenti già caricati;

d. DOC MANAGER: questa sezione consente uno scambio diretto di messaggi tra l’Ente capogruppo e le aziende del proprio GAP;

e. GESTIONE PASSWORD: necessaria per la modifica delle password di accesso al portale.

Other software that may interest you

back to contents