Menu

Developers Italia We develop public services, together

Follow us

Appalti

e-procurement platform

Modulo di back office per la gesitone degli appalti telematici

Vitality:

50%

i

The vitality index, as explicited in the guidelines for the acquisition and reuse of software for Italian PA, is calculated according to the following four main categories:

  • Code activity: the daily number of commits and merges;
  • Release history: the daily number of releases;
  • User community: the number of unique authors;
  • Longevity: the age of the project.

The ranges of every measure can be found in the vitality-ranges.yml file.

Development status: stable


Software functionality

Gestione procedure di appalto

Gestione e pubblicazione documenti di gara

Gestione chiarimenti e rettifiche

Gestione comunicazioni con i concorrenti

Gestione criteri di aggiudicazione

Gestione criteri di valutazione e valutazione punteggi

Gestione graduatoria e calcolo anomalia

Gestione dati della procedura

Gestione iter (ristretta, aperta, negoziata, ecc.)

Gestione commissione

Gestione elenchi operatori

Automazione stampa documenti

Estrazione report

Scadenzario degli appalti

Gestione e generazione file XML ANAC Legge 190/2012

CATEGORIES
  • procurement
  • detailed information

    Appalti

    e-procurement platform

    Last release 2021-10-15

    Type of maintenance contract

    Contract with Software support ended MAGGIOLI SPA until the 2021-12-31

    Extended description

    Il modulo Appalti e Affidamenti consente la gestione delle gare d’appalto in base alle varie procedure e tipologie di aggiudicazione svolte in modalità telematica (ma anche che cartacea), è in grado di gestire l’intero iter e di aggiudicare le gare secondo tutte le modalità di calcolo previste dalle leggi in vigore in campo nazionale (codice dei contratti e successive modificazioni), definendo automaticamente la graduatoria delle offerte, producendo tutti gli atti e i documenti necessari. L’applicativo razionalizza ed ottimizza ogni singola attività del processo di gestione di un ufficio gare e fornisce strumenti di semplice utilizzo, dove ogni operatore coinvolto nel procedimento può trovare tutte le informazioni di propria competenza.

    Con Appalti e Affidamenti è possibile gestire tutti i tipi di appalto, Lavori, Forniture, Servizi o anche appalti misti, di importo superiore o inferiore alla soglia comunitaria; è possibile gestire anche i piccoli affidamenti, in modo da avere sempre a disposizione tutte le informazioni in un’unica banca dati.

    L’applicativo consente la suddivisione della gara in lotti distinti; in particolare, consente di gestire in modo unitario e comune i dati relativi alla fase di predisposizione della gara, quali il bando, la sua pubblicazione e l’eventuale pubblicazione dell’esito di gara e di trattare in modo indipendente ogni singolo lotto, con la possibilità di indicare per ognuno tutte le informazioni ad esso afferenti. Funzionalità operative permettono di supportare e semplificare la gestione delle offerte presentate dalle ditte nei diversi lotti e di controllarne le aggiudicazioni.

    Le comunicazioni in uscita verso gli operatori economici vengono gestite in Appalti e Affidamenti attraverso la funzionalità “Invia comunicazioni” che permette di gestire l’invio di mail e PEC a uno o più destinatari. La funzione di “Invio comunicazioni” permette di preimpostare il testo della comunicazione e di selezionare i destinatari in base a modelli predefiniti.

    Permette la gestione completamente telematica di uno o più elenchi di operatori economici qualificati per lavori,forniture, servizi o incarichi professionali. Le imprese possono consultare i bandi attivi e presentare le domande di iscrizione direttamente on line, seguendo un semplice percorso assistito con le istruzione e i documenti da inviare alla stazione appaltante. Grazie ai diversi algoritmi di selezione delle imprese, la procedure di ricerca è estremamente semplice garantendo imparzialità nella rotazione e trasparenza.

    Appalti e Affidamenti integra la funzionalità per la compilazione e gestione dei dati ai sensi dell’art. 1 comma 32 Legge n. 190/2012 “Legge anticorruzione” e l a produzione del file XML secondo le specifiche tecniche per la pubblicazione dei dati ai sensi dell’art. 1 comma 32 Legge n. 190/2012 pubblicate dall’ANAC.

    Other software that may interest you

    back to contents