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Gestione Consiglieri (Ge.Co.) 1.1

Gestionale

Gestione Consiglieri (GeCo) | Monitoraggio presenze / assenze

Vitality:

73%

i

The vitality index, as explicited in the guidelines for the acquisition and reuse of software for Italian PA, is calculated according to the following four main categories:

  • Code activity: the daily number of commits and merges;
  • Release history: the daily number of releases;
  • User community: the number of unique authors;
  • Longevity: the age of the project.

The ranges of every measure can be found in the vitality-ranges.yml file.

Development status: stable


Software functionality

Gestione anagrafica consiglieri/assessori

Gestione anagrafica organi istituzionali

Gestione anagrafica gruppi consiliari

Gestione anagrafica cariche

Calcolo presenze/assenze

Pubblicazioni ai fini della trasparenza

Consiglio regionale della Lombardia

CATEGORIES
  • productivity suite
  • detailed information

    Gestione Consiglieri (Ge.Co.) 1.1

    Gestionale

    Last release 2020-10-01 (1.1)

    Type of maintenance contract

    Contract with Software support ended Nposistemi S.r.l. until the 2021-12-31

    Extended description

    L’applicazione GeCo (GEstione COnsiglieri) permette la gestione e consultazione delle informazioni istituzionali relative ai Consiglieri e agli Assessori regionali. Per ciascun Consigliere e Assessore regionale è presente una scheda con i dati anagrafici, il gruppo consiliare di appartenenza, gli incarichi istituzionali ricoperti e le variazioni intervenute nel corso della legislatura. Sia per i Consiglieri che per gli Assessori, è disponibile una sezione specifica in cui sono riportate le informazioni relative ai titolari di incarichi politici che l’Amministrazione ha l’obbligo di pubblicare ai sensi dell’art. 13, comma 1, lett. a) e dell’art. 14 del d.lgs. 33/2013, anche riferite alle precedenti legislature. Per ciascun organo è disponibile una scheda con i dati relativi all’istituzione, ai componenti e ai ruoli ricoperti, con i relativi aggiornamenti. Tutti i dati sono esportabili, inoltre, si possono generare report di carattere generale riferiti alle informazioni gestite dal programma. L’applicazione consente di registrare per ogni seduta degli organi i dati relativi alla rilevazione delle presenze e delle assenze di ciascuno componente, con la possibilità per gli Uffici di inserire anche eventuali giustificativi per missioni istituzionali, gravi motivi di salute, particolari e rilevanti motivi personali o familiari, e sostituzioni ai sensi dell’art. 27, comma 4 del Regolamento generale. Inoltre, è possibile generare un report mensile, specifico per ciascuno dei profili disponibili, che riporta il riepilogo delle presenze ed assenze di ogni componente a ciascun organo o organismo per le finalità di cui alla l.r. 3/2013. L’algoritmo di calcolo è in grado di incrociare tutti i dati presenti, recuperandoli dalle rilevazioni delle presenze nelle sedute degli organi, sanando le eventuali assenze dell’interessato nel caso di partecipazione a sedute concomitanti di altri organi, in base a quanto disposto dalle Deliberazioni dell’Ufficio di Presidenza in materia di trattenute per assenza dai lavori dei vari organi e organismi. Sono previsti diversi profili utente, con visibilità su organi e funzionalità differenti, che permettono di definire un workflow per l’invio dei fogli presenza agli uffici preposti.

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