Menu

Developers Italia We develop public services, together

Follow us

Idempiere Italia 6.2

ERP
Variant of

iDempiere, la soluzione ERP open source per la tua azienda

Vitality:

60%

i

The vitality index, as explicited in the guidelines for the acquisition and reuse of software for Italian PA, is calculated according to the following four main categories:

  • Code activity: the daily number of commits and merges;
  • Release history: the daily number of releases;
  • User community: the number of unique authors;
  • Longevity: the age of the project.

The ranges of every measure can be found in the vitality-ranges.yml file.

Development status: concept


Software functionality

Amministrazione e Finanza, Logistica e Magazzino, Produzione, Gestione Acquisti, Vendite

CATEGORIES
  • ERP
  • detailed information

    Idempiere Italia 6.2

    ERP

    Last release 2019-01-04 (6.2)

    Type of maintenance community

    Technical contact

    Stefano Coletta +390516307411

    Supported languages Italian

    Extended description

    iDempiere Business Suite ERP è una piattaforma software OpenSource internazionale modulare e scalabile.

    È un sistema adatto per gestire tutti i processi tipici di una Azienda, di un Ente pubblico e della Sanità pubblica e privata.

    iDempiere ERP è un sistema Intercompany che permette di gestire su un’unica installazione più Aziende collegate (gruppi).

    Prevede un sistema multi-lingua che consente a ciascun utente la visualizzazione di dati aziendali con maschere, report ed help nella propria lingua. Supporta nativamente le operazioni in Multi-Valuta

    La Suite ha un’interfaccia web ed è Multi-Piattaforma: caratteristica che lo rende indipendente dal Sistema Operativo del server ed utilizzabile dagli utenti con qualunque browser web (non necessita di alcuna installazione sul pc degli utenti).

    Idempiere ERP è dotato di un sistema integrato di workflow che permette il controllo e la tracciatura puntuale dei flussi e l’identificazione dei colli di bottiglia nei processi aziendali.

    Le principali aree di copertura di iDempiere ERP sono la Gestione amministrativa, Contabilità, Controllo di gestione, Ciclo attivo, Ciclo passivo, Logistica, Magazzini e Gestione della produzione. È dotato di un sistema integrato di analisi dati e KPI (Key Performance Indicators) con cruscotti configurabili.

    IDempiere ERP è facilmente personalizzabile per adattarsi ad ogni esigenza, inoltre è facilmente integrabile con altri Sistemi presenti in Azienda mediante diversi connettori (API) sia in tecnologia JSON-REST che SOAP.

    Realizzato in Java, supporta i database PostgreSQL ed Oracle, può essere personalizzato attraverso moduli costruiti in base alle specifiche OSGi (installazione, avvio, stop e rimozione di moduli a runtime), si adatta perfettamente alla gestione di tutti gli scenari di business da quelli meno articolati a quelli più complessi.

    Vantaggi per l’utilizzatore

    Affidabilità:

    • Elevata qualità e aderenza agli standard del Software.

    • Test effettuato costantemente e worldwide.

    • Correzioni veloci e facilmente reperibili.

    Efficienza:

    • Il software è controllato ed ottimizzato da una comunità che compete nel migliorarlo, e le nuove funzioni nascono dalle esigenze degli utilizzatori e non dalle esigenze di marketing.

    • Il software è di tutti quindi ci si può rivolgere a qualsiasi software house per manutenerlo od implementarlo, senza legarsi ad un unico fornitore.

    • Basso TCO (Total Cost of Ownership): licenze ed upgrade senza costo, solo apprendimento, manutenzione ed implementazioni.

    Flessibilità:

    • Disponendo dei sorgenti non vi sono limiti nelle possibilità applicative e alle integrazioni con sistemi esterni.

    IDempiere ERP Tools

    IDempiere è strutturato in modo da permetterne la customizzazione con tools e interventi che non modificano il core dell’applicativo. Ciò permette di customizzare l’applicativo senza per ciò perdere la compatibilità con nuove versioni.

    I tools di IDempiere comprendono:

    • Uno strato di metadati descrittivi dell’applicativo, chiamato data dictionary, che consente definizione di tabelle e relazioni, maschere e form, permettendo di introdurre nuovi campi o intere strutture dati integrate con il resto del sistema, senza scrivere alcun codice e con i servizi di ricerca, gestione documenti allegati e reportistica di base generati automaticamente.

    • Tre sistemi di reportistica:

    • Nativo IDempiere.

    • Jasperreports.

    • OpenOffice.

    • La possibilità di introdurre funzionalità a codice tramite la struttura del “Model Validator” che permette di innestarsi nei processi di IDempiere. In questo modo eventuali dati inseriti automaticamente vengono processati come fossero caricati manualmente, con il medesimo impatto sulle transazioni e le medesime validazioni.

    ERP OPEN SOURCE ITALIA

    ERP Open Source Italia è l‘Associazione di imprese distribuite sul territorio Italiano nata con lo scopo di:

    • Manutenere la localizzazione amministrativa Italiana.

    • **Definire lo standard **in Italia per gestione di progetto e sviluppo del codice.

    • **Assicurare le competenze **dei consulenti.

    • Gestire progetti distribuiti sul territorio assicurando la **robustezza **di una grande azienda e la **flessibilità **di piccole aziende collegate tra loro.

    Visita https://www.erp-opensource.it/ per maggiori dettagli

    Other software that may interest you

    back to contents