Menu

Developers Italia We develop public services, together

Follow us

Parco Auto 2.0.14

Parco Auto

Parco Auto permette di gestire il parco macchine di un ente

Vitality:

69%

i

The vitality index, as explicited in the guidelines for the acquisition and reuse of software for Italian PA, is calculated according to the following four main categories:

  • Code activity: the daily number of commits and merges;
  • Release history: the daily number of releases;
  • User community: the number of unique authors;
  • Longevity: the age of the project.

The ranges of every measure can be found in the vitality-ranges.yml file.

Development status: stable


Software functionality

VEICOLO PROPRIETÀ

VEICOLO NOLEGGIO

LIBRETTO PERCORRENZA VEICOLO

ASSICURAZIONE VEICOLO

BOLLO

MULTA

VALIDAZIONE DIRETTORE

Consiglio Nazionale delle Ricerche

detailed information

Parco Auto 2.0.14

Parco Auto

Last release 2021-12-09 (2.0.14)

Type of maintenance internal

Supported languages Italian

Api documentation Parco Auto API

Extended description

Parco Auto permette di gestire il parco macchine di un ente, è possibile inserire sia Veicoli di Propietà che veicoli a noleggio, inoltre gestisce le multe con la possibilità di allegare un file e il bollo con la scadenza in caso di veicolo di proprietà.

VEICOLO

Premendo su “Veicolo” dal menù “Elenco funzionalità” si accede alla schermata “Elenco Veicoli” dalla quale si potrà visionare l’elenco di tutti i veicoli della Struttura se inseriti.

VEICOLO NOLEGGIO

Per la codifica dei un veicolo a noleggio dal menù “Elenco funzionalità” occorre cliccare sull’apposito campo “Veicolo Noleggio” e cliccare su “Aggiungi un nuovo Veicolo a Noleggio” .

VEICOLO PROPRIETÀ

Sarà quindi necessario compilare le sottosezioni “Dati veicolo” e “Dati immatricolazione” trascurando le altre. Nella sezione “Dati veicolo”, in fase di primo inserimento sarà innanzitutto richiesto di scegliere il veicolo da caricare in proprietà mediante scelta dall’apposito menù a tendina tra i veicoli già caricati per la Struttura. Nel form occorrerà inserire tutti i dati obbligatori e in particolare i dati relativi all’immatricolazione. In fase di salvataggio se la targa è stata correttamente inserita nella procedura SIGLA il sistema sarà in grado di riportare automaticamente l’etichetta del veicolo con il quale lo stesso è stato inventariato sul programma di contabilità. Dopo aver salvato si troverà il veicolo inserito nella lista dei veicoli di proprietà della Struttura.

back to contents