Menu

Developers Italia We develop public services, together

Follow us

Gestione autorizzazioni 1.0.0

Gestione autorizzazioni

Gestionale per l'autorizzazione di cantieri stradali e traslochi sul territorio urbano

Vitality:

60%

i

The vitality index, as explicited in the guidelines for the acquisition and reuse of software for Italian PA, is calculated according to the following four main categories:

  • Code activity: the daily number of commits and merges;
  • Release history: the daily number of releases;
  • User community: the number of unique authors;
  • Longevity: the age of the project.

The ranges of every measure can be found in the vitality-ranges.yml file.

Development status: stable


Software functionality

GIS, Workflow management

detailed information

Gestione autorizzazioni 1.0.0

Gestione autorizzazioni

Last release 2022-12-01 (1.0.0)

Type of maintenance internal

Extended description

Lo scopo principale di questa applicazione, realizzata nell’ambito del progetto “Città Connessa: Sistema Informativo per il controllo degli oggetti” (cod. progetto BA 1.1.1.d – CUP J91J17000130007) a valere su risorse di finanziamento PON METRO 2014-2020 – Asse 1 “Agenda Digitale”, è la gestione web-based delle richieste di manutenzione stradale e trasloco effettuate dalle aziende competenti.

MODULO “MANUTENZIONE STRADE”

Il modulo in oggetto consente alle Società preposte di avviare l’interlocuzione con gli uffici competenti del Comune al fine di ricevere idonea autorizzazione per l’esecuzione dei lavori su sede stradale.

Gli operatori delle Società e gli utenti amministratori della piattaforma hanno accesso con credenziali custom. Tali credenziali sono generate e gestite attraverso un pannello dedicato di amministrazione. La fase di richiesta di rilascio autorizzazione all’esecuzione dei lavori prevede la compilazione di un form con informazioni alfanumeriche e allegati; tale richiesta inviata attraverso il sistema viene protocollata e valutata dagli operatori comunali ai fini dell’approvazione.

MODULO “TRASLOCHI”

Il modulo consente di gestire le richieste di trasloco effettuate da parte delle aziende autorizzate. Anche in questo caso sono gestite le funzioni di registrazione e relativo controllo dell’accesso degli utenti abilitati. Le aziende di traslochi accedono alla piattaforma con credenziali ad hoc e con ruolo specifico e possono segnalare un trasloco; l’elenco dei traslochi è poi visibile agli operatori di Polizia Municipale che approvano o negano la richiesta.

back to contents