Menu

Developers Italia We develop public services, together

Follow us

ADOC2_AVMTB

ADOC2_AVMTB

ADOC2_AVMTB – Piattaforma documentale, Protocollo Informatico e Gestione Atti

Vitality:

69%

i

The vitality index, as explicited in the guidelines for the acquisition and reuse of software for Italian PA, is calculated according to the following four main categories:

  • Code activity: the daily number of commits and merges;
  • Release history: the daily number of releases;
  • User community: the number of unique authors;
  • Longevity: the age of the project.

The ranges of every measure can be found in the vitality-ranges.yml file.

Development status: stable


Software functionality

Soluzione di gestione documentale e protocollo informatico ADOC2_AVMTB

Ministero della Giustizia

Comune di Milano

Comune di Genova

Regione Emilia Romagna

Ospedale Mauriziano di Torino

Comune di Reggio Calabria

Area Vasta Bari

Comune di Parma

CATEGORIES
  • document management
  • detailed information

    ADOC2_AVMTB

    ADOC2_AVMTB

    Last release 2021-03-01

    Type of maintenance contract

    Contract with Software support ended Engineering Spa until the 2021-12-31

    Extended description

    La piattaforma di ECM proposta è ADOC2_AVMTB, prodotto realizzato per offrire strumenti e servizi attraverso cui implementare qualsiasi processo che tratti documenti, contenuti ed in generale informazioni di interesse per l’organizzazione, nel pieno rispetto delle normative vigenti e al tempo stesso usufruendo delle tecnologie più recenti ed efficienti. ADOC2 -AVMTB è una piattaforma che

    • costituisce l’asset realizzato per le organizzazioni pubbliche e private. La piattaforma fornisce un’infrastruttura tecnologicamente avanzata basata su un’architettura di integrazione SOA e su componenti open-source collaudati e di comprovata affidabilità (Activiti BPM, Lucene, Open Office per citare alcuni esempi).

    • a partire dalle componenti applicative disponibili, consente di realizzare in modo semplice ed efficace nuovi servizi applicativi, improntati ai principi del Business Process Management;

    • grazie alla solida architettura SOA che la contraddistingue si integra agevolmente sia con i sistemi trasversali cooperanti – ad esempio di autenticazione e profilatura, di posta elettronica, di firma e timbro digitale, di archiviazione e conservazione della documentazione digitale/digitalizzata - che con gli applicativi e sistemi verticali, da un lato integrando i connettori verso i sistemi più diffusi (sistemi di firma remota, storage e DMS di mercato, sistemi di conservazione accreditati da AgID ecc), dall’altro offrendo per ogni funzionalità erogata servizi SOAP e/o REST da richiamare nonché strumenti per importazione ed esportazione massiva di dati e documenti.

    back to contents