Menu

Developers Italia Sviluppiamo i servizi pubblici, insieme

Seguici su

A tutto hacker: ecco i risultati dell’Hacktoberfest

Anche quest’anno Developers Italia ha partecipato al noto appuntamento internazionale

condividi su

Come ormai di consueto, abbiamo passato un ottobre 2022 a tutto hacker: Developers Italia ha partecipato alla nona edizione di Hacktoberfest, uno degli appuntamenti più riconosciuti nella comunità di sviluppo open source, dove sviluppatori dai percorsi professionali più diversi hanno collaborato alla risoluzione dei “problemi” aperti su vari repository contenuti nell’organizzazione https://github.com/italia.

Sono state dieci le issue risolte quest’anno, e un ringraziamento va comunque, oltre ai contributor, anche a tutti quelli che hanno partecipato, anche solo con un messaggio o un suggerimento: collaborazione e condivisione sono alla base della filosofia open source e ogni apporto aumenta il valore dei progetti curati da Developers Italia.

Tutti i software, le librerie e i kit di sviluppo alla base delle Piattaforme Abilitanti utilizzate in Italia sono infatti al 100% open source, ed è possibile continuare a contribuire anche al di fuori di singoli eventi. Scopri come partecipare su https://come-partecipo.italia.it/. Nel Catalogo è inoltre possibile trovare software messi a disposizione dalle pubbliche amministrazioni o da singoli sviluppatori: collabora e migliora insieme a noi i servizi pubblici digitali presenti nel Catalogo. Ti aspettiamo, per maggiori approfondimenti puoi trovarci sul nostro Slack e su Forum.

Il Team di Developers Italia


argomenti

torna all'inizio dei contenuti